servizi per l'infanzia a Povegliano img di nuvole
home del sito

Centro estivo

La nostra Fattoria il luogo ideale per i bambini che desiderano vivere la natura in tutti i suoi aspetti e dove potersi finalmente rilassare dopo aver terminato gli impegni scolastici. Rappresenta inoltre una ottima opportunità per confrontarsi con una realtà diversa talvolta sconosciuta ma ricca di emozioni e momenti meravigliosi in compagnia degli animali.

Le scrizioni sono aperte a tutti i bambini e bambine dai 4 agli 11 anni.
Gli orari di apertura: dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 17.00


Ecco la nuova locandina delle attività estate 2020

volantino centro estivo 2020    


Durante la giornata i ragazzi possono vivere a stretto contatto con alcuni degli animali che vivono liberi o in appositi recinti all'interno della Fattoria, dedicarsi alla loro cura, pulizia e alimentazione, naturalmente seguiti da personale competente.
Ogni lunedì i nostri piccoli ospiti vengono accompagnati nella visita guidata della Fattoria ricevendo indicazioni e descrizioni degli spazi utilizzabili, per dar loro la possibilità di muoversi in massima sicurezza. Inoltre vengono istruiti sulle regole da rispettare per un buon funzionamento del centro estivo.


Programma della giornata tipo presso il nostro centro estivo:

08.00/09.00 accoglienza
09.15/09.30 merenda
10.00/11.30 attività programmate e gioco libero
12.00/13.00 pranzo
13.30/14.15 gioco libero
14.30/16.00 piscina
16.15/17.00 merenda e conclusione della giornata.



LE ATTIVITÀ PROGRAMMATE

Percorsi educativi:



ALTRE ATTIVITÀ

Laboratori di pittura e falegnameria
per improvvisarsi artisti o piccoli falegnami liberando la propria creatività la fantasia e l'ingegno.

Equitazione
I ragazzi possono cavalcare i nostri pony o cavalli in una breve passeggiata dopo un piccolo percorso di avvicinamento a questi meravigliosi animali. L'attività è gestita da accompagnatori equiturist, istruttori ponygames e istruttori abilitati alla messa in sella.

Tiro con l'arco
Disponiamo di archi e bersagli e aiutati da un esperto arciere esterno, insegnamo le basi di questo sport coinvolgendo poi i bambini in una piccola gara di tiro.

Tiro con la fionda
In un apposito campo attrezzato, riproponiamo un vecchio gioco (divenuto sport) con piccola gara finale a punti.

Piscina
Durante il periodo più caldo usiamo, anche tutti i pomeriggi, una piccola piscina esterna con acqua non superiore ai 70 cm di altezza.

Pet-terapy
A tutti i bambini piacciono gli animali, e dunque i cani. I cani affascinano i bambini per la loro intelligenza. La Pet-therapy è in grado di proporre argomenti di grande attualità come il rispetto per tutte le creature viventi, il senso di solidarietà e di accoglienza e il rispetto delle regole.
immagine di ciliegie e fragole